Consigli ... e Suggerimenti...Domande tipiche

domenica 17 marzo 2013

E adesso vi scrivo 2 paroline che servono a introdurre chi l'anno scorso non ha partecipato e anche a ricordare a chi avesse partecipato alla scorsa edizione cosa cambia rispetto all'anno scorso... NIENTE. hahahah


A parte qualche piccola modifica al regolamento, (studiatevelo bene) 
non abbiamo modificato niente neanche il prezzo di iscrizione...
(il costo dei piloti + il collaudatore è compreso nell'iscrizione iniziale).
2 GARE, 2 tracciati differentissimi. Londa sarà un tracciato cittadino alla MONTECARLO: veloce, tra le case del centro di Londa, dove ogni minimo errore si paga spingendo il carretto!!! 900m
Frascole sarà un tracciato Tecnico di CAMPAGNA (alla Turicchi, come location è molto simile) ma con passaggi a forti velocità dovuti alle diritte interminabili! 900m
-Cosa ci aspetta? Vi aspetta, divertimento SANO, VINO del posto, e CIBI TIPICI. Ci teniamo molto a questo aspetto, cercheremo sempre prodotti locali sia per il pomeriggio che per la cena, per chi viene da fuori, ma anche per noi... per non dimenticare che il top è a casa nostra!
-I carretti si possono modificare? No. La struttura deve rimanere la stessa, uguale per tutti. Il manuale fotografico di montaggio verrà creato la settimana prossima con foto di particolari consultabile online da qualsiasi smartphone, in modo che con il kit alla mano e un cellulare potrete montare il vostro carretto esattamente seguendo le istruzioni sul cellulare. (Considerate che l'anno scorso i carretti li abbiamo montati tutti la Teresa ed io, quindi non voglio sentire telefonate del tipo: "Ma come si fa? Questo un c'entra? Ma il buco è troppo gn gn? ma le ruote non ruotano?" Non fate le fighette, eh! ahhah Potrete modificare a seconda dell'evento e dell'epoca della rievocazione del Gran Premio (LONDA anni '80/'90 - FRASCOLE anni '60/'70) TUTTE LE CARENATURE DEL CARRETTO! I materiali ammessi sono: POLIONDA e CARTONE. (ovviamente per mantenere le carene non ci devono essere supporti di nessun altro materiale se non di cartone o polionda, che partono dalla struttura del carretto e si fermano alla carena...) Cartone e polionda (leggero, quello più fine alto circa 4mm, quello più spesso non e' ammesso ). Un suggerimento se posso: Studiate lo scheletro della vostra vettura magari in cartone raddoppiato e tagliato a misura, e poi carenatelo all'esterno...non ci sono limiti all'immaginazione...e neanche di misure! Volete fare una DUNA rally anni '80 color sabbia con il tettino tutta agghindata? FATELA! Volete fare una F1 degli anni '60? FATELA! Cartone e polionda: è una festa raga'! unicamente con questi 2 materiali per un discorso di pericolosità; sono materiali leggeri non costosi, resistenti minimamente agli urti e che in caso di incidente anche a forte velocità difficilmente vi farete male. Ovviamente ve lo ripeto, non ci devono essere staffe o quant'altro per arreggere la carenatura se non in cartone e polionda...unici materiali ammessi...
REVISIONE DEI CARRETTI 15 gg prima della data di ogni evento, sarà istituito un pomeriggio di REVISIONE CARRETTI. Un componente del team (meccanico o team manager) viene e porta il carretto, ovviamente anche senza carene. Viene fatta un'ispezione per controllare che tutti i carretti siano uguali e viene indicato dove trovato il carretto o la parte di carretto non conforme, la modifica da fare entro il sabato della gara. Il sabato della gara i carretti saranno RE-ispezionati per controllare eventuali modifiche fatte e controllare laddove indicato che le modifiche richieste siano state apportate in maniera corretta.
La revisione dei carretti è molto importante soprattutto per i team...per confrontarsi e in casi particolari rubare idee e accorgimenti tecnici, per non dire "eh, ma quello non si sapeva che si poteva fare!"
esempi stupidi me ne vengono a bizzeffe, magari forando un team recupera delle ruote posteriori migliori più stabili forse più costose ma chi se ne frega, ovviemente stessa dimensione e proporzioni e portandole alla revisione essendo compatibili con le misure di quelle standard potrebbero venire accettate...
Noi comunque sconsigliamo di apportare modifiche al carretto drift, perchè non sono ammesse e perchè si lotta sempre ad armi pari...quindi occhio!
Se il sabato della gara, non sono state fatte le modifiche richieste, se hai modificato il carretto rendendolo pericoloso per gli avversari, se non è conforme a quello standard, non parteciperai alla gara: è una questione di correttezza nei confronti degli altri team, chi "ruba" non gioca ragazzi. ehhehe
TANTO VINCE CHI DA GAS quindi LASCIATE STARE CAZZATE che non sono ammesse... anche perchè rischiate di non partecipare per la non conformità del carretto drift! è una cosa banale forse ma che vi deve entrare in testa... ahhaha
chi lo ha capito, l'anno scorso è arrivato sul podio partendo da ultimo! Cercate non di migliorare il carretto, ma di procurarvi piuttosto pezzi di ricambio...
che pensate vi possano tornare utili durante la gara... PVC per le ruote posteriori, le ruotine anteriori, un pezzo di legno in più...
(considerate che quest'anno c'è chi viene con un carretto in più e lo tiene come muletto!!!) altre cose ve le scriverò piu in qua, per ora accontentatevi, ma vi prometto che più in qua o più in la, riscriverò indicando le domande più frequenti che ci sono state fatte, in modo che vi possiate autorispondere...cmq chiedete, scrivete sulla pagina face...



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